Lecce Speaks English

“Lecce Speaks English”

Lecce è una città ad elevata vocazione turistica; il settore costituisce un segmento trainante per l’intera economia locale; un volano importante per il suo sviluppo è il centro storico tant’è che circa il 50% delle attività ricettive e commerciali è concentrato qui.

Per questo, PMITALIA Lecce è stata tra i promotori e firmatari del protocollo d’intesa per l’istituzione del Distretto Turistico del Salento. Lo sviluppo turistico ed economico del nostro territorio non può prescindere dall’attività del Distretto e dalle opportunità che esso può offrire; PMITALIA Lecce si è impegnata fin da subito, per il ruolo che le compete, a creare le condizioni di dialogo ed incontro tra gli imprenditori del settore.

E con successo ha accompagnato le imprese nella costituzione della prima Rete d’Imprese nel settore della mobilità.

E’ con lo stesso spirito che PMITALIA Lecce, insieme alla “LONDON SCHOOL OF ENGLISH” di Lecce, e con la disponibilità logistica della Società Operaia di Mutuo Soccorso, hanno ideato “Lecce Speaks English”, un corso di inglese turistico. Il corso è completamente gratuito ed è rivolto, esclusivamente agli operatori turistici e agli esercenti commerciali e artigianali che operano nel centro storico di Lecce, interessati ad avere una conoscenza di base della lingua inglese per potersi relazionare con i propri clienti.

L’obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato e la fluidità linguistica adeguata a coloro che già operano o che intendono operare nel settore turistico. Non è richiesto di essere iscritti alla scrivente Associazione; per ciascuna attività economica possono partecipare al massimo n. 2 discenti; il numero massimo per ogni edizione è di n. 30 partecipanti.

Il fine di queste tre organizzazioni (PMITALIA Lecce, London School of English e Società Operaia di Mutuo Soccorso) è quello di contribuire ciascuna per le sue competenze e capacità, allo sviluppo turistico di questo territorio, senza chiedere nulla incambio, mossi esclusivamente dalla passione verso questa città e le sue imprese.

PMITALIA Lecce e London School of English sono certi che la conoscenza della lingua inglese da parte degli operatori economici sia indispensabile per far sentire gli ospiti ben accolti in città.

Il corso “Lecce Speaks English” durerà 30 ore, si svolgerà presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso a Lecce Corso Vittorio Emanuele II e sarà tenuto da docenti qualificati. Saranno curati particolarmente gli aspetti comunicativi della lingua; artigiani e commercianti approfondiranno il linguaggio specifico del settore, ad esempio come interagire con il cliente, dare informazioni logistiche e i vocaboli specifici per le diverse attività commerciali.

INFO: E. Mail : pmitalia-lecce@libero.it - Tel. / Fax. 0832.523496 - Cell. 360.741049